Modello organizzativo
Ci avvaliamo di una struttura piramidale centralizzata e periferica dedicata al processo di gestione e recupero del credito. Grazie alla nostra presenza sul territorio nazionale per il tramite di una Rete di professionisti tra avvocati, dottori commercialisti, e agenti in attività finanziaria con la più elevata esperienza nel settore, siamo in grado di relazionarci con il debitore in modo immediato ed efficace.
Il Key Account Manager è la figura professionale di riferimento sul territorio ed è il referente per tutti i temi di performance e compliance; garantisce il contatto diretto con i vertici della Banca, gli organismi di vigilanza e relaziona, attraverso reportistica dedicata, sull’andamento del portafoglio.
È affiancato da altri professionisti specializzati:
Responsabile U.O. Gestione NPL
Garantisce l’esperienza e la competenza per il trattamento sia di pratiche complesse (c.d. “Large Loans”) che di tutte le problematiche legate al mondo dei crediti non performing a prescindere dal bulk crediti interessato, assicurando un costante controllo delle performance Banca per Banca.
Asset Manager Interno
Presidia le posizioni con esposizione rilevanti c.d. “Large Loans” e definisce le politiche di accantonamento sulla base del business plan.
Consulente esterno
Presidia sul territorio le posizioni di importo inferiore, ne cura la gestione ed il recupero per la ricerca di soluzioni stragiudiziali capaci di disegnare la migliore strategia di gestione. Definisce le politiche di accantonamento sulla base del business plan. Appartiene alla Rete Esterna di professionisti tra avvocati, dottori commercialisti, agenti in attività finanziaria specializzati nella gestione dei crediti anomali.
Sub-Servicer (SRE)
Specializzato per la gestione dei crediti non garantiti di basso importo operando mediante una relazione multicanale con il debitore (phone e/o home collection).
Full outsourcing
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